Emir Kusturica entusiasta di Re della terra selvaggia

-

kusturicaIl regista Emir Kusturica si è detto entusiasta del film Re della terra selvaggia.

“Ho appreso con grande gioia che la parte finale di “Underground” sia stata un motivo d’ispirazione per “Re della terra selvaggia” (Beasts of the Souther Wild) e sono orgoglioso di sostenere un regista che, con il suo lavoro e la sua creatività ha realizzato un’opera cinematografica di tale portata.”

Così si è espresso Emir Kusturica sul film di Benh Zeitlin, il regista fresco di 4 candidature agli Oscar, che ha appena tenuto un workshop in Serbia all’International Film and Music Festival di Kustendorf fondato e diretto da Kusturica. Da Kustendorf il regista verrà direttamente domani a Roma, per presentare il film alla stampa e al pubblico in Italia (dove il film esce il 7 febbraio distribuito dalla Satine Film con Bolero Film), prima di ripartire per l’America in vista degli Oscar.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -