Guillermo del Toro rifiuta Star Wars – Episodio VII

Harrison Ford
Guillermo Del Toro - Foto di Raffaele Piano
Guillermo Del Toro – Foto di Raffaele Piano

Pare che un altro grande talentuoso regista abbia rifiutato di dirigere Star Wars – Episodio VII, almeno secondo quanto scrive oggi The Playlist. Il regista altri non è che Guillermo del Toro che ha rifiutato di dirigere il primo film della nuova trilogia prevista dal 2015 al 2019 e a svelarlo ci ha pensato lo stesso regista con queste dichiarazioni:

 

“Abbiamo ricevuto una telefonata tramite il mio agente:  ‘Hanno chiesto se fossi interessato?’ E in fondo io ho tanti progetti già di mio, e alcuni sono già a buon punto. Alla fine ho rifiutato, ma era solo una chiamata, non siamo andati oltre, ma mi ha fatto piacere ricevere l’offerta. Che ci crediate o no, son davvero occupato.

Vi ricordiamo che il regista presto sarà al cinema con Pacific Rim, senza contare che ha già in cantiere un film su Pinocchio e La bella e la Bestia, oltre al sequel di Pacific Rim al momento solo nel ruolo di sceneggiatore. Per quanto riguarda Star Wars, sappiamo che Michael Arndt sta scrivendo lo script ed è previsto per il 2015. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars.

Per coloro che non l’hanno vista, vi segnaliamo la nostra intervista al regista durante il Festival di Roma 2012:

- Pubblicità -