Hercules The Legend Begins: nuovo spettacolare trailer

Da oggi è online il trailer ufficiale di uno dei due film dedicati all’eroe mitologico che usciranno a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. In questo caso si parla del film di Renny Harlin che torna alla guida di un importante blockbuster americano dopo i notevoli insuccessi degli ultimi anni (Driven e L’esorcista La genesi, su tutti).

 

Il film se la dovrà vedere con l’altra produzione hollywoodiana, sulla carta più interessante, diretta da Brett Ratner e con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson, intitolata Hercules: The Thracian Wars. Protagonisti, invece di questo nuovo “inizio della leggenda” sono Kellan Lutz (noto per il ruolo di Emmett Cullen nella saga di Twilight) Gaia Weiss e Scott Adkins.

Hercules The Legend Begins

La storia, ambientata nella Grecia antica del 1200 A.C., ha al centro il principe Hercules, figlio di Zeus, ma che ancora non sa nulla della sua vera identità e del suo destino. L’unica cosa che desidera è l’amore di Ebe, la principessa di Creta che però è promessa sposa di suo fratello. Quando Ercole scopre di essere un semidio destinato a riportare al pace nel paese contro la tirannia del re Anfitrione, si troverà a scegliere tra l’amore per Ebe e la lotta per sconfiggere il malvagio re e diventare l’eroe del suo tempo.

Le atmosfere evocate dal trailer fanno riferimento soprattutto al modello “graphic novel” inaugurato da 300, fatto di abbondante computer grafica e slow motion, ma da queste prime immagini, sembra che il regista non abbia dimenticato neanche l’epicità e le grandi scenografie cha avevano fatto la fortuna di altri film come “Il gladiatore”.

Il film uscirà nelle sale nel febbraio 2014, anticipando, in questo modo il film di Ratner, che esce ad Agosto. Vedremo se questo basterà a vincere la battaglia.

- Pubblicità -