Inside Llewyn Davis dietro le quinte musicali

 

L’attesissimo Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen arriverà in Italia a febbraio, ma in poco tempo la colonna sonora è già diventata un cult. Ecco una featurette incentrata sul making of della musica, il cuore della pellicola.

L’attesa per Inside Llewyn Davis è colmata in questo periodo dal rilascio di materiale promozionale sul film di Joel ed Ethan Coen, che uscirà in limitata negli Stati Uniti fra una settimana. La pellicola che ha ottenuto il Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes ha già conquistato critica e pubblico in tutto il mondo nell’ambito dei circuiti festivalieri – ieri è stata proiettata al Torino Film Festival – riscuotendo successo non solo per le performance del cast, soprattutto del protagonista Oscar Isaac, ma anche per la colonna sonora, già instant cult.

Inside Llewyn Davis è inoltre nominato in diverse categorie agli Indipendent Spirit Awards.

La colonna sonora è curata da T Bone Burnett, fido collaboratore dei Coen, nonché da Oscar Isaac, Justin Timberlake e Marcus Mumford, il frontman dei Mumford & Sons.

Oggi possiamo ammirare una splendida featurette sulla lavorazione della colonna sonora del film, con scene dal making of, interviste al cast e alla produzione e frangenti tratti dalla pellicola.

INSIDE LLEWYN DAVIS FEATURETTE: MAKING THE MUSIC

Inside Llewyn Davis sarà distribuito da Lucky Red nelle sale italiane il 20 febbraio 2014 probabilmente con il titolo A proposito di Davis.

Sinossi:

La vita di un giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis è a un bivio. A New York, durante un rigido inverno, il giovane, con l’inseparabile chitarra alla mano, lotta per guadagnarsi da vivere come musicista, affrontando ostacoli che sembrano insuperabili – a cominciare da quelli che lui stesso ha creato. Sopravvive solo grazie all’aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Club per un’audizione di fronte a Bud Grossman…

[nggallery id=252]

- Pubblicità -