John Leguizamo vorrebbe essere Joker

John Leguizamo, attore colombiano-americano recentemente apparso in Kick-Ass 2 nel ruolo di Javier, ha, più o meno velatamente, fatto capire che apprezzerebbe l’idea di interpretare il ruolo di Joker in un futuro e potenziale Batman.

 

John Leguizamo

Si tratterebbe di un “Joker Latino”, viste le sue origini, un ruolo che aveva in realtà già ricoperto l’attore di origini cubane Cesar Romero, interpretando appunto Joker nella serie televisiv Batman del 1966.

In una recente intervista, John Leguizamo ha detto che si presterebbe al discorso quantomeno per rappresentare al meglio le persone dell’America Latina: “Sono stato al Comic-Con e il 50% delle persone erano sud(centro)-americane, neri o asiatici. Mi sono detto…contribuiamo così tanto a far girare il mercato, ma siamo così poco rappresentati”!

Tuttavia, continuando nell’intervista,  l’attore ha per il momento palesato la voglia di prendersi una pausa da potenziali ruoli “supereroici”: “Non sono contro i film tratti dai fumetti; semplicemente, ho visto abbastanza zombie, vampiri e supereroi apocalittici nella mia vita. Vorrei vedere persone reali per una volta in un film. Ma si, mi piacerebbe recitare in Batman, essere Joker sarebbe una bomba”!

Siamo ovviamente lontani da qualunque forma di annuncio, ma bisogna ammettere che la figura di un “joker latino” potrebbe risultare più che mai accattivante…

Fonte: Comicbookmovie

 

- Pubblicità -