Ligabue Campovolo 2.0: Natale con il film evento

Ligabue Campovolo 2.0Giorno di Natale in compagnia di Luciano Ligabue o meglio conosciuto come Liga, che con il film evento Ligabue Campovolo 2.0 sarà in prima serata su Italia 1 a scaldarci i cuori. Luciano Ligabue è uno dei miti del rock italiano con una lunga carriera costellata da molte hit e tantissimo successo. Il film evento ripropone il live memorabile di Campovolo di Reggio Emilia, avvenuto nel 2011 e rimasto nella storia per le sue proporzioni.

 

La prima volta era stata nel 2005, con una folla record (si parla di 180 mila spettatori) e il Liga impegnato in un concerto fiume a ripercorrere la sua carriera da Balliamo sul mondo in poi: nel 2011 il ritorno nel capoluogo emiliano per una rimpatriata che è diventata il film Ligabue Campovolo 2.0 3D.

Il film evento è diretto da Marco Salom, regista molto attivo nel mondo della musica. Il docufilm ripercorre il concerto portandoci nel backstage e tra la folla, cercando di riproporre la magia di un live talmente spettacolare e monumentale da essere paragonabile a quelli delle più grandi band internazionali.

- Pubblicità -