Mark Waters dirige Vampire Academy

Dopo aver adattato romanzi per ragazzi (The Spiderwick Chronicles) ed aver diretto film adolescenziali (Mean Girls), anche Mark Weaters si dedicherà ai vampiri in salsa sentimentale, con Vampire Academy: Blood Sisters.

 

Si tratta dell’ennesima trasposizione di una fortunata serie di romanzi, firmati stavolta da Rachelle Mead, indirizzati alla categoria dei ‘giovani adulti’i: vi si raccontano le vicende (giunte ormai al sesto volume) della diciassettenne Rose Hathaway, e del suo legame e mentale e spirituale con la migliore amica Lissa, che incidentalmente è anche un vampiro. Le due frequentano una scuola speciale in cui i succhiasangue cercano di riacquistare la propria umanità.

A scrivere la sceneggiatura è Daniel Waters, fratello del regista: si tratta della prima occasione in cui i due hanno modo di collaborare. Protagoniste saranno Zoey Dutch, attualmente in rampa di lancio verso la notorietà internazionale grazie a Beautiful Creatures nel ruolo di Rose e Lucy Fry in quello di Lissa; del cast farà parte anche il russo Danila Kozlovski nel ruolo di un personaggio chiamato Dimitri; le riprese sono previste per la prossima estate: in caso di successo, mettiamoci comodi, perché ci sono altri cinque capitoli a disposizione….

Fonte: Empire

- Pubblicità -