- Pubblicità -

Dopo aver adattato romanzi per ragazzi (The Spiderwick Chronicles) ed aver diretto film adolescenziali (Mean Girls), anche Mark Weaters si dedicherà ai vampiri in salsa sentimentale, con Vampire Academy: Blood Sisters.

- Pubblicità -

Si tratta dell’ennesima trasposizione di una fortunata serie di romanzi, firmati stavolta da Rachelle Mead, indirizzati alla categoria dei ‘giovani adulti’i: vi si raccontano le vicende (giunte ormai al sesto volume) della diciassettenne Rose Hathaway, e del suo legame e mentale e spirituale con la migliore amica Lissa, che incidentalmente è anche un vampiro. Le due frequentano una scuola speciale in cui i succhiasangue cercano di riacquistare la propria umanità.

A scrivere la sceneggiatura è Daniel Waters, fratello del regista: si tratta della prima occasione in cui i due hanno modo di collaborare. Protagoniste saranno Zoey Dutch, attualmente in rampa di lancio verso la notorietà internazionale grazie a Beautiful Creatures nel ruolo di Rose e Lucy Fry in quello di Lissa; del cast farà parte anche il russo Danila Kozlovski nel ruolo di un personaggio chiamato Dimitri; le riprese sono previste per la prossima estate: in caso di successo, mettiamoci comodi, perché ci sono altri cinque capitoli a disposizione….

Fonte: Empire

- Pubblicità -