Monster serietv dal manga di Naoki Urasawa per Guillermo del Toro

Monster-serietv-mangaGuillermo del Toro sta collaborando con  lo sceneggiatore di “Sherlock” e “Doctor WhoSteven Thompson per portare sul piccolo schermo il manga seriale “Monsterdi Naoki Urasawa. A confermarlo è Deadline che  riporta che la coppia sarà i due scriveranno la serie mentre Del Toro dirigerà il Pilota.

 

La serie di 18 volumi precedentemente è stato adattato in forma anime. Pubblicata sul mercato interno dalle VIZ Media, il primo volume è ufficialmente descritto come segue:

Un pericoloso assassino  è a piede libero, e brillante dottor Kenzo Tenma è l’unico che può fermarlo! Cospirazioni, omicidi seriali, e una feroce accusa di politica ospedaliera sono tutti magistralmente intrecciato insieme in questo avvincente thriller manga. Tenma rischia la sua carriera di medico promettente per salvare la vita di un ragazzo gravemente ferito. A sua insaputa, il bambino è segnato ad un terribile destino.

Del Toro e Thompson saranno anche produttori esecutivi insieme a Susan Montford e Gary Ungar. La casa editrice giapponese Shogakukan Inc. sarà presente nella produzione come  consulente.

Vi ricordiamo che sarà questa estate al cinema con il suo ultimi film Pacific Rim che vede nel cast Charlie HunnamIdris ElbaCharlie DayRob Kazinsky Max Martini. Diretto da Guillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis BeachamPacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un’inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apolcalisse.

Qui la nostra gallery del film:

[nggallery id=103]

Fonte: Deadline via CS.net

- Pubblicità -