Nuovo progetto su La Bella e la Bestia

-

bella-bestiaDa tempo si sa che Guillermo del Toro ha per le mani un riadattamento live action della fiaba francese de La Bella e la Bestia resa famosa dalla Disney, per la quale aveva già scelto la protagonista: Emma Watson.

Adesso Deadline fa circolare la notiza che si sta preparando un altro adattamento della storia, dal titoli The Beast, per il quale la Disney ha assunto uno sceneggiatore: Joe Ahearne. Non sappiamo in che modo o da che punto di vista verrà raccontato questo ennesimo adattamento, ma a quanto sembra dal titolo, l’attenzione sarà sicuramente focalizzata sul personaggio maschile della storia, senza escludere dei toni cupi che il titolo sembra suggerire.

Lo scorso anno Beastly ha offerto una moderna lettura della storia, speriamo che questo riadattamento Disney faccia meglio.

Fonte: comingsoon.net

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -