Solo qualche giorno fa parlavamo della petizione scattata per far distribuire in Italia l’atteso film Nymphomaniac del regista Lars von Trier. Infatti, per i contenuti al limite del porno il film rischiava seriamente di non essere distribuito nel nostro Paese. Ebbene oggi arriva la notizia dal Cinematografo.it che c’è una distribuzione che ha avviato le trattative per acquisirne i diritti per l’Italia. Si tratta della Good Films, casa di distribuzione che pochi mesi fa ci ha regalato al Festival di Roma 2013 l’intenso Dallas Buyers Club (recensione).  La società di produzione e distribuzione cinematografica è stata  fondata da Ginevra Elkann, Francesco Melzi d’Eril, Luigi Musini e Lorenzo Mieli.

 

Il debutto mondiale di “Nymphomaniac” è atteso il 25 dicembre a Copenaghen e come molti di voi sapranno uscirà in due versioni.

Leggi tutti i dettagli delle versioneNymphomaniac: la versione di 4 ore in prima mondiale il 25 Dicembre

Guarda il trailer vietato: Nymphomaniac Trailer vietato per il film di Lars Von Trier

Vi ricordiamo che in Nymphomaniac protagonista  è Charlotte Gainsbourgche interpreterà il ruolo di una ninfomane. Con lei sul set anche Shia LaBeoufUma Thurman,   e Willem Dafoe.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

“Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all’età di cinquant’anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe. Una fredda sera d’inverno l’anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.”

Tutte le foto:

[nggallery id=253]

- Pubblicità -