Pacific Rim debutta in terza posizione negli USA

Pacific Rim

Pacific Rim dietro le quinteSorpresa dolorosa al Box Office USA, Pacific Rim di Guillermo del Toro non va oltre il 38 Milioni d’incasso posizionandosi così solo al terzo posto smentendo gli analisti che si aspettavano almeno un debutto da 50 Milioni, confermando il trend di un Luglio 2013 poco propizio per il cinema, sia nel nostro paese che negli USA. Tuttavia, c’è da tener conto che la pellicola doveva vedersela con due concorrenti agguerriti entrambi sequel di film di successo, per cui certamente avvantaggiati rispetto alla pellicola originale di del Toro. Stiamo parlando di Cattivissimo Me 2, film d’animazione campione d’incassi già con la sua prima puntata; mentre il secondo è Un weekend da bamboccioni 2, commedia demenziale con Adam Sendler e Chris Rock. Nonostante questo però siamo convinti che se il primo non arresterà la sua corsa, il secondo visto i commenti degli spettatori e le medie di giudizio basse si arenerà questo prossimo week end, lasciando crescere probabilmente Pacific Rim, grazie anche ad un passaparola positivo che sta accompagnando il film.

 

Il regista candidato  all’Oscar Guillermo del Toro (“Il labirinto del fauno”) dirige questo film d’azione, fantascienza e avventura tratto da una sceneggiatura di Travis Beacham (“Scontro tra titani”).  Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent sono i produttori e Callum Greene è il produttore esecutivo.

Nel film recitano Charlie Hunnam (Sons of Anarchy per la TV), Idris Elba (Thor), Rinko Kikuchi (The Brothers Bloom), Charlie Day (Come ammazzare il capo … e vivere felici), e Ron Perlman (i film di Hellboy). Il cast di attori stellari comprende anche Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins, Jr., Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff Brad William Henke.

La squadra creativa di del Toro dietro le quinte comprende il direttore della fotografia vincitore del premio Oscar Guillermo Navarro, lo scenografo Andrew Neskoromny, il montatore  Peter Amundson, e la costumista  Kate Hawley.

In uscita all’inizio dell’estate 2013, il film è presentato dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Qui la nostra gallery del film:

[nggallery id=103]

- Pubblicità -