Pacific Rim:in Canada superbiglietto per vedere il film

PacificRim2Pacific Rim, film fantascientifico di Guillermo Del Toro, è talmente atteso (dalle nostre parti uscirà l’11 Luglio) che si stanno pensando modalità di promozione e diffusione mai viste prima. E’ di oggi infatti la notizia che il complesso di multisale Cineplex offrirà per 19.99 dollari canadesi (meno di 15€ al cambio attuale) la prenotazione per il digital download dello stesso più il prezzo del biglietto per il cinema. E’ il primo esperimento che l’azienda canadese SuperTicket sta facendo in questo senso, e ha scelto il film di Del Toro anche perchè è stato girato quasi interamente nella capitale canadese.

 

Il download sarà disponibile con la tecnologia cloud e ci saranno due versioni: quella standard, appunto a 19.99 dollari canadesi e quella ad alta definizione, a 24.99 dollari canadesi. Del Toro ha commentato positivamente l’iniziativa, dicendo che trova “molto affascinante questa iniziativa che permette di portare l’esperienza del film ben oltre la visione al cinema”. Sicuramente, data la tecnologia impiegata nella realizzazione e nella postproduzione, l’iniziativa è al passo con i tempi, soprattutto quelli strettissimi per superare la pirateria.

Il digital download in tutte e due le versioni sarà ovviamente disponibile prima delle versioni in dvd e blu-ray, mentre il film uscirà nelle sale americane la prossima settimana.

(fonte: Hollywood reporter)

- Pubblicità -