Il remake di Poltergeist sarà distribuito dalla MGM in collaborazione con la Fox 2000. Ma chi sarà il protagonista della nuova versione di uno degli horror cult più amati della cinematografia mondiale?
Secondo The Wrap, Sam Rockwell sarebbe in trattative per interpretare il ruolo del protagonista, anche se nessuna conferma è stata ancora data in merito, considerati i vari impegni dell’attore statunitense.
Il remake di Poltergeist, uscito nel 1982 per la regia, all’epoca, di Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg, sarà diretto di Gil Kenan (Monster House) e sceneggiato da David Lindsay-Abaire (Il grande e potente Oz). Sam Raimi e Robert Taper si occuperanno invece della produzione della pellicola attraverso la Ghost House Pictures. Tra i produttori esecutivi figurano invece Roy Lee (The Strangers) e Nathan Kahane (The Grudge).
Se Rockwell sarà effettivamente coinvolto nella pellicola, andrà ad affiancare Rosemarie DeWitt, scelta da tempo come protagonista femminile. Il film racconterà la storia della famiglia Bowen, la cui esistenza verrà improvvisamente minacciata da una presenza soprannaturale che sconvolgerà la loro quotidianità.
Poltergeist Sam Rockwell
Fonte: Variety