Rob Liefeld porterà Godyssey sul grande schermo?

Rob Liefeld, autore di comics statunitense, creatore tra gli altri del personaggio di Deadpool (visto in X-Men Origins: Wolverine), sarebbe intenzionato a portare sugli schermi una delle sue opere più recenti, Godyssey: una accordo in tal senso è già stato concluso coi produttori  Todd Garner e Brooklyn Weaver.

 

Il risultato potrebbe essere vicino a film come Immortals o la Furia dei Titani: la storia infatti vede protagoniste varie divinità (Zeus, Buddha, Ra e il cinese Pangu), unire le forze per fronteggiare una legione di dei oscuri e dimenticati, combattendo per salvare i destini dell’umanità. Nel fumetto appare anche una versione ‘ipermuscolata’ di Gesù, che difficilmente vedremo anche sul grande schermo…

Godyssey non è il primo progetto che Liefeld e Weaver vorrebbero portare al cinema: oltre al film dedicato a Deadpool, del quale periodicamente si torna a parlare, sarebbe in cantiere anche Bloodstrike.

Lanciato a inizio anni ’90 dalla Marvel, Liefeld fu in seguito trai fondatori della Image Comics, tramite la quale poterono gestire direttamente tutti gli aspetti editoriali e commerciali delle proprie opere. L’autore da sempre suscita giudizi molto contrastanti, a causa del suo stile, basato su anatomie e muscolature esasperate, che i detrattori considerano semplicemente un segno della sua incapacità di disegnare…

Fonte: Empire

- Pubblicità -