Robert Zemeckis dirigerà Marwencol

Dopo il ritorno alla live action con Flight, Robert Zemeckis sembra non voler tornare più alla tanto amata motion capture. Infatti il regista di Ritorno al Futuro è stato ingaggiato per dirigere Marwencol, ovvero la trasposizione cinematografica del pluripremiato documentario realizzato da Jeff Malmberg nel 2010.

 

A scrivere la sceneggiatura ci sarà Caroline Thompson(famosa per gli screenplay di Edward Mani di Forbice e Nightmare Before Christmas)che dovrà raccontare la storia di Mark Hogencamp,uomo che a seguito di una rissa contro cinque individui subì danni cerebrali permanenti,perdendo completamente la memoria.

Nel tentativo di far fronte al trauma, egli iniziò la costruzione di un modello in scala 1/6 di un villaggio belga (appunto Marwencol) durante la seconda guerra mondiale. Il dramma dovrebbe muoversi tra fantasia e realtà, con un grande potenziale sia a livello di immagini che di performance attoriali,il che si suppone sia stata una delle chiavi per convincere Zemeckis a dirigere la pellicola.

Di seguito trovate il trailer del documentario originale di Jeff Malmberg:

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/pMWFhplFSEQ” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Fonte: Collider

 

- Pubblicità -