robert-zemeckisDopo il ritorno alla live action con Flight, Robert Zemeckis sembra non voler tornare più alla tanto amata motion capture. Infatti il regista di Ritorno al Futuro è stato ingaggiato per dirigere Marwencol, ovvero la trasposizione cinematografica del pluripremiato documentario realizzato da Jeff Malmberg nel 2010.

 

A scrivere la sceneggiatura ci sarà Caroline Thompson(famosa per gli screenplay di Edward Mani di Forbice e Nightmare Before Christmas)che dovrà raccontare la storia di Mark Hogencamp,uomo che a seguito di una rissa contro cinque individui subì danni cerebrali permanenti,perdendo completamente la memoria.

Nel tentativo di far fronte al trauma, egli iniziò la costruzione di un modello in scala 1/6 di un villaggio belga (appunto Marwencol) durante la seconda guerra mondiale. Il dramma dovrebbe muoversi tra fantasia e realtà, con un grande potenziale sia a livello di immagini che di performance attoriali,il che si suppone sia stata una delle chiavi per convincere Zemeckis a dirigere la pellicola.

Di seguito trovate il trailer del documentario originale di Jeff Malmberg:

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/pMWFhplFSEQ” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Fonte: Collider