Si farà il film su Veronica Mars

L’adattamento cinematografico della serie Veronica Mars si farà. Ormai da anni il creatore Rob Thomas e l’attrice Kristen Bell spingevano per questa soluzione, senza però mai convincere pienamente la Warner Bros, nonostante l’appoggio di numerosi fan.

 

Lo studio ha però dato ieri il via libera ai due per creare una pagina Kickstarter, con l’obbiettivo di raccogliere i due milioni di dollari necessari per la realizzazione del film. La cosa davvero incredibile è la velocità con cui la cifra è stata raggiunta. Thomas e Bell hanno dovuto aspettare solo quattro ore e mezza per veder superare la soglia del milione, prima di raggiungere, dopo dieci ore, i due milioni di dollari. Per ora siamo a 2,45 mln, di cui il 5% andrà però a Kickstarter.

La Warner a questo punto vedrà produrre il film e lo distribuirà attraverso la Warner Bros Digital Distribution, anche se l’intenzione dei produttori sarebbe quello di aprire alla pellicola anche le porte delle sale cinematografiche, almeno negli Usa.

Una vicenda particolare, dato che Kickstarter è spesso stato utilizzato per il finanziamento di progetti indipendenti. Stavolta è stata una Major a voler testare l’effettivo interesse dei fan. Una soluzione che non è escluso possa essere riproposta anche nei prossimi progetti per ottenere maggiori profitti.

- Pubblicità -