Tomb Raider: arriva una giovane Lara Croft?

-

tomb_raider_2011Square Enix ha messo oggi in commercio il nuovo videogioco su Tomb Raider per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il gioco esplora le origini del personaggio protagonista di Lara Croft e la sua discendenza da una giovane combattente. C’è però da diversi anni in giro un progetto su un reboot del film, che, lo ricordiamo, all’inizio degli anni 2000 fece la fortuna di Angelina Jolie, e che si vorrebbe concentrare, come nel nuovo videogioco, sulle origini del personaggio, con la diretta conseguenza che la protagonista sarà poco più che una ragazza.

 Il Capo della Crystal Dynamics, Darrell Gallagher, ha infatti accennato alla loro collaborazione con la GK Films per la messa in cantiere di un progetto che potrebbe rivelarsi molto proficuo per entrambe le aziende.

Il personaggio, che si preannuncia avere un passato molto complesso, è accompagnato, nella sua mitologia originale, da eventi personaggi e situazioni sia drammatiche che divertenti che contribuiscono a formare la sua complessità caratteriale. Gallagher ha infatti affermato di non volere un film legato ai precedenti ma un prodotto coerente con il franchise.

Fonte: Comingsoon.net

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -