Torino Film Festiva 2013-Piera-degli-espostiIn occasione del 31° Torino Film Festival, l’Associazione Museo Nazionale del Cinema è lieta di conferire il Premio Maria Adriana Prolo alla carriera 2013 all’attrice PIERA DEGLI ESPOSTI.

 

A pronunciare la laudatio, il giornalista Alberto Crespi e il regista Riccardo Milani. La cerimonia di consegna si terrà lunedì 25 novembre ore 21.00 presso il Cinema Massimo, sala 3 (via G. Verdi, 18 – Torino).

A seguire, l’anteprima nazionale del film Tutte le storie di Piera, scritto e diretto da Peter Marcias, e la presentazione del numero monografico della rivista Mondo Niovo 18-24 ft/s dedicato a Piera Degli Esposti.

Il premio, organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) e intitolato alla fondatrice del Museo del Cinema, è stato conferito negli anni ai registi Giuseppe Bertolucci, Marco Bellocchio, Ugo Gregoretti, Giuliano Montaldo, Massimo Scaglione e Daniele Segre, agli attori Roberto Herlitzka, Elio Pandolfi, Lucia Bosè e Ottavia Piccolo e al compositore Manuel De Sica.

- Pubblicità -