Un vero Batman consegna i criminali alla polizia

-

Se Bruce Wayne voleva essere un simbolo per spaventare i criminali, e ne Il Cavaliere Oscuro molti suoi emulatori facevano una brutta fine, nella realtà, per una volta, le cose sono andate meglio.

Un uomo vestito da Batman infatti ha catturato un criminale e l’ha consegnato alla stazione di polizia di West Yorkshire, Inghilterra. Il criminale era accusato di vari reati, tra cui frode e ricettazione, mentre il Batman di turno è sparito senza lasciare il suo nome. Le telecamere di sicurezza della stazione di polizia hanno registrato l’intero evento, mostrando Batman che camminava verso la stazione con un criminale sconfitto alla sua mercè. Ovviamente ora è caccia all’uomo, ma oltre a non consocere la sua identità, non si sa nemmeno dove il benefattore mascherato abbia comprato il suo costume da Batman.

real batman

Nei film sono decisamente più gradevoli alla vista, ma chi ha detto che i supereroi non esistano anche nella realtà?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -