Una pallottola spuntata ritorna, col volto di Ed Helms

Ed Helms prenderà idealmente il posto del compianto Leslie Nielsen nel reboot di Una pallottola spuntata, franchise che rese celebre l’attore canadese, poi nazionalizzato statunitense. Nielsen ha lasciato il cinema e i suoi cari il 28 novembre 2010, a causa di alcune complicazioni seguite ad una polmonite (qui potete leggere il nostro addio a Leslie Nielsen).

 

Helms, che ha conosciuto la notorieta con la trilogia The Hangover, riporterà ancora una volta sul grande schermo il personaggio del detective Frank Drebin. La sceneggiatura del film è stata affidata dalla Paramount Pictures a Thomas Lennon e Robert Ben Garant, i cui lavori più celebri sono quelli legati ad un altro franchise di successo, Una Notte al Museo.

Basato sulla serie Police Squad! della ABC TV, che aveva come protagonista sempre Leslie Nielsen, sono stati ben 3 i film dedicati a Frank Drebin: Una Pallottola Spuntata, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, i cui creatori sono Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker.

- Pubblicità -