Universal Pictures: riunisce i mostri

Universal Pictures

 

Nel maggio del 2012 la Universal aveva annunciato che Roberto Orci e Alex Kurtzman avrebbero prodotto i remake di Van Helsing e La Mummia. Da allora, tuttavia, nulla si muove. Progetto fallito o inizio di qualcosa di più grande?

Parrebbe infatti che i due sceneggiatori starebbero contrattando con la casa cinematografica per la creazione di un progetto che riunisca tutti i mostri targati Universal, in perfetto stile Marvel e DC.

Durante un’intervista a IGN, Orci propone qualche anticipazione: “Stiamo lavorando ad un progetto importante, per questo al momento non sono previsti Remake vari. Stiamo cercando di creare qualcosa di nuovo e moderno, abbiamo bisogno di tempo”

Alla domanda, poi, di quale fosse il suo personaggio preferito nel mondo dei mostri, lo sceneggiatore di Into Darkness: Star Trek risponde così: “Amo Frankenstein. Lo adoro non tanto per il fatto di essere così orrendo e tenebroso, quanto perchè in realtà dentro lui non lo è. E’ un mostro un pò complicato, diciamo”.

La Universal, se il progetto dovesse andare in porto, seguirebbe dunque le orme della Marvel (già alle prese con Avengers 2) e della DC Comics (Batman vs Superman).

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -