Gemma Arterton

gemma-arterton

 

Christopher Nolan e Michael Stokes hanno recentemente completato la scrittura della sceneggiatura di The Keys To The Street basata sull’omonimo romanzo thriller di Ruth Rendell. Il film, che vedrà fra i protagonisti Gemma Arterton e Tim Roth e sarà diretto dal regista ceco Julius Sevcik , dovrà essere propagandato ai compratori internazionali dalla Myriad Pictures che si occuperà di instaurare le trattative per i diritti di distribuzione al di fuori del Regno Unito.

L’inizio dei lavori attorno alla realizzazione della pellicola è previsto per il primo trimestre del 2014. Il film sarà prodotto da Pretty Pictures e Apollo Productions e si tratterà di un thriller psicologico le cui vicende gireranno attorno alla storia di una donna che, fuggita da un matrimonio violento, avrà una storia d’amore con un uomo che non è ciò che sembra. Kirk D’amico della Myriad, che sarà accreditato come produttore esecutivo, ha dichiarato:

Noi pensiamo che il pubblico amerà il modo in cui Christopher Nolan e Michael Stokes hanno adattato questo popolare romanzo giallo inglese.

Attualmente il film, pronto per entrare in produzione nel Regno Unito, rimane quindi in attesa delle offerte da parte dei distributori esteri per trovare una sua giusta collocazione anche nel mercato europeo e statunitense nonostante si possa già dare per scontato che l’apporto di Christopher Nolan al progetto darà senz’altro a quest’ultimo la sua giusta cassa di risonanza.

- Pubblicità -
Articolo precedenteGravity: gli encomi di Guillermo Del Toro
Articolo successivoL’ultimo imperatore 3D elenco sale disponibili
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.