Wolverine l’immortale e il prossimo X-Men collegati?

WOLVERINE - L'IMMORTALE

Come è noto già da tempo due film che vedranno protagonisti i mutanti di casa Marvel stanno per arrivare, il primo che uscirà questa estate è  Wolverine l’immortale, mentre il secondo  X-Men giorni di un futuro passato arriverà il prossimo anno e su questi due titoli la discussione è molto calda, soprattutto per chi li vorrebbe collegati l’uno all’altro, nonostante sin dalle prime battute Wolverine l’immortale è stato pensato per essere un fim a sé, tanto da non rappresentare nemmeno un verso sequel del film del 2009. Ma da quando X-Men giorni di un futuro passato è stato annunciato le voci su un possibile collegamento fra i due film si sono susseguite, la connessione in questione secondo le voci dovrebbe essere sotto forma di una scena post-crediti. Oggi arrivano le risposte ai rumors dal regista del film James Mangold che rimane fermo sulla sua posizione di distinguere i due film:

 

“Bryan e io abbiamo parlato e ha visto quello che abbiamo fatto”, ha detto Mangold. “Chiaramente la realtà è che stiamo tutti cercando di lavorare insieme e per costruire l’universo mutante. Ma la verità è  che stavamo facendo il nostro film prima che Bryan accettasse la regia del prossimo X-men. Il nostro ordine del giorno è stato sempre il nostro ordine del giorno e il nostro film è un progetto slegato da tutto, è un viaggio con Logan in The Wolverine, dove partiti si arriva alla conclusione in unica opera.

Le dichiarazioni de regista sono un po’ ancora ambigue, prima sostiene che si lavori insieme tutti, poi invece smentisce la possibilità, è solo un modo per sviare una possibile sorpresa? Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che nel film compare anche Jean Grey ancora una volta interpretata da Famke Janssen, se non è collegamento questo…

Ecco un poster inedito di Jean Grey

jean_grey_poster

Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in Wolverine: L’immortale troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantino, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre. Il film uscirà in Italia il 25 luglio 2013.  Tutte le news sul film nel nostro speciale: Wolverine. Tutte le info invece del film nella nostra scheda: Wolverine: L’immortale

- Pubblicità -