Zealot: Lionsgate acquista i diritti del libro su Gesù di Nazareth

La Lionsgate ha annunciato oggi l’acquisto dei diritti cinematografici per il bestseller Zealot : La vita ai tempi di Gesù di Nazareth, dell’autore di fama internazionale Reza Aslan.

 

 Erik Feig, il presidente di produzione della Lionsgate Motion Picture Group , ha dichiarato: Reza Aslan ha scritto un libro straordinario, che riesce a far combaciare il mondo antico con quello contemporaneo, creando una storia senza tempo di grande attualità. Siamo entusiasti di poter creare questa esperienza unica e coinvolgente per gli spettatori”.

 Il dr. Aslan ha commentato: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con la Lionsgate: la loro visione per “Zealot: La vita ei tempi di Gesù di Nazaret” si sposa perfettamente con l’obiettivo che mi ero posto nello scrivere il libro. Doveva raccontare la vita di Gesù in un’ottica umanistica, senza tener conto dei fattori religiosi”.

reza-aslan-zealot

 Nominato come uno dei migliori libri dell’anno da Publishers Weekly, Zelota sfida ipotesi centenarie sulla figura di Gesù. Il dr. Aslan fa luce su uno dei personaggi più influenti ed enigmatici della storia, esaminando Gesù attraverso la lente dell’epoca tumultuosa in cui visse. Il libro è stato pubblicato dalla Random House Publishing Group nel luglio 2013 .

 Oltre a Zealot, anche il primo libro del dr. Aslan, “Non dio ma Dio: Le Origini, l’evoluzione e il futuro dell’Islam“, è un best seller internazionale, ed è stato nominato uno dei 100 libri più importanti degli ultimi dieci anni dalla Blackwell Publishers . Dr. Aslan ha conseguito la Laurea Specialistica in religioni alla Santa Clara University, il Master in studi teologici alla Harvard Divinity School e il dottorato in Sociologia presso l’Università di California, Santa Barbara.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -