10 film che non ti spieghi: com’è possibile che siano stati realizzati?

-

Ecco una gallery un po’ polemica e cattivalla su dieci film che hanno reso necessario un enorme budget perla loro produzione e, partendo da idee rischiosissime, si sono poi effettivamente rivelati un fallimento: [nggallery id=555]

film che non ti spieghiLa selezioni di film, proposta da io9, prevede non solo film recenti, cme 47 Ronin o film molto famosi (in male) come Wild Wild West, ma anche pellicole più o meno sconosciute in Italia ma che già a prima vista danno da pensare (Mars Needs Moms o Adventures of Pluto Nash). Nella classifica ricordiamo The Green Hornet, un esperimento che pur partendo da premesse molto interessanti si è risolto in un totale fiasco. Che dire poi di L’Apprendista Stregone, film nato dal bellissimo raconto musicale omonimo che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare in Fantasia della Walt Disney? Presenti all’appello anche il terribile esperimento di Cowboys and Aliens che pur non risolvendosi in un film orribile resta uno strano e inincasellabile ibrido mal riuscito.

Sono i film che non ti spieghi, che nonostante l’enorme esborso economico sono stati dei veri fallimenti. E quali sono i vostri film che ‘non vi spiegate’?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -