12 Anni Schiavo piace più ai Democratici che ai Repubblicani

12 Anni SchiavoI Democratici americani sono più contenti, rispetto ai Repubblicani, in merito alla nomination come miglior film agli ultimi Academy Awards per 12 Anni Schiavo. E’ quanto viene fuori da un recente sondaggio.

 

La Public Policy Polling ha pubblicato i risultati di un’indagine in cui è stato chiesto a 1.152 elettori iscritti, via telefono o internet, le loro impressioni riguardo alla nomination a miglior film assegnata al lavoro di Steve McQueen (nomination trasformatasi come ben sappiamo in statuetta).

Mentre la maggioranza delle persone, il 52%, ha risposto “non ne sono sicuro”, il risultato appare notevolmente diverso se coloro che hanno risposto al quesito si dividono in base alle rispettive parti politiche con le queli essi si identificano.

Il 53% delle persone intervistate che si dichiarano Democratiche dicono di essere d’accordo con la scelta del film, mentre solo il 15% dei Repubblicani partecipanti è d’accordo. Al contrario, il 23% dei Repubblicani si è detto in disaccordo con la scelta dell’Academy di nominare il film, mentre solo il 10% dei Democratici ha espresso lo stesso parere.

La notizia viene riportata da Variety, che ci fornisce anche il link al sondaggio nel dettaglio (qui).

- Pubblicità -