12 anni schiavo spopola in Digital HD

-

La spinta che da una vittoria agli Oscar come Miglior Film permette di sfruttare meglio la finestra del Digital HD, come ha scoperto adesso 12 Anni Schiavo.

Twentieth Century Fox Home Entertainment ha riportato un aumento del 200% delle vendite del film in copia digitale rispetto alla settimana precedente agli Oscar. La Fox ha detto che i profitti della vendita in digitale di 12 Anni Schiavo sono stati i più alti della storia della major, secondo solo a quelli di Wolverine l’Immortale, nei limiti della finestra di due settimane della vendita in digitale. La Fox ha paragonato questo incremento con quello di Vita di Pi, che l’anno scorso, dopo gli Oscar, ottenne un aumento del 41% (il film portò a casa 3 Oscar tecnici e la migliore regia).

La campagna marketing per la vendita on line del film è stata anche ben coordinata, messa a cavallo degli Oscar e pubblicizzata tramite Tv, social media e rete. Il film uscirà in Home Video negli USA giovedì.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -