Badass: i miti d’infanzia in versione ‘cazzuta’ [FOTO]

-

Si chiama Tohad, è un illustratore, e su DeviantArt ha realizzato un’intera linea di illustrazioni molto belle, anche se a tratti macabre, sui miti d’infanzia rivisitati: alcuni sono rappresentati in maniera realistica, altri sono rivisti in versione sanguinaria, ma tutti sono rappresentati come veri e propri personaggi ‘cazzuti’, dei veri badass, per dirla all’americana. Eccoli di seguito: [nggallery id=931]

BadassC’è da dire che alcuni di questi personaggi guadagnano sicuramente molto punti da questa riisitazione, basti pensare ai Teletabbies oppure agli idraulici più famosi della cultura pop Mario e Luigi. Alcune trasformazioni sono davvero macabre, come quelle che vedono protagonisti Simba con Punba e Timon, oppure quella bellissima dedicata alla Pantera Rosa o al tenero dinosauro Denver. Alcuni personaggi in particolare imitano personaggi reali del momento, e così abbiamo una Sailor Moon a cavallo di palla demolitrice in pieno stile Miley Cyrus, delle Totally Spies che imitano le Femen, un Bomberman in versione kamikaze, Woody di Toy Story si trasforma in Chuck Norris e Hello Kitty diventa il celeberrimo Grumpy Cat, vero tormentone della rete.

Tantissimi sono poi i riferimenti al mondo del cinema o della tv, come Barbie che diventa una novella sposa alla Kill Bill, Sonic che diventa come Goku e Donkey Kong si trasforma nella versione scimmiesca di Goku stesso, Alf diventa Alien, Bowser un Balrog e le Superchicche si trasformano nelle gemelline di Shining (più una).

Quale versione preferite? Visto che Tohad sembra sfornare disegni nuovi con una certa frequenza, quale personaggio vi piacerebbe vedere trasformato?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

Cesare Bocci Tornando a Est

Tornando a Est: intervista all’attore Cesare Bocci

Si sono da poco concluse le riprese di Tornando a Est, il sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, il road-movie tratto da...
- Pubblicità -