Guarda tutte le foto del red capert degli attesi Bafta 2014, gli ambiti premi cinematografici inglesi che come ogni anno assegnano riconoscimenti ai migliori prodotti nazionali e internazionali. Quest’anno ha sfilato all’importante cerimonia un parterre di grandi stelle. Ecco tutte le foto:

[nggallery id=381]

Bafta 2014 fotoBritish Academy of Film and Television Arts (BAFTA) è un’organizzazione britannica che premia annualmente opere cinematografiche, televisive ed interattive.

BAFTA è stata fondata nel 1947 come The British Film Academy, da David Lean, Alexander Korda, Carol Reed e Charles Laughton, e da altre figure di primo piano dell’industria cinematografica britannica. Nel 1958 si è fusa con la The Guild of Television Producers and Directors formando la The Society of Film and Television, che divenne British Academy of Film and Television Arts nel 1976. Dal 1976 la fondazione ha esteso il suo campo di giudizio alle opere televisive e a quelle multimediali. BAFTA è un’organizzazione indipendente il cui scopo è sostenere, sviluppare e promuovere le forme d’arte dell’immagine in movimento, individuando e premiando l’eccellenza. BAFTA è supportato da circa 6000 persone provenienti dal mondo del cinema, della televisione e delle industrie di videogiochi. La sede principale è a Piccadilly a Londra, ma ha anche filiali in Scozia (BAFTA Scotland), Galles (BAFTA Cymru), New York City (BAFTA East Coast) e Los Angeles (BAFTA / LA). Il premio raffigura una maschera teatrale creata dalla scultore americano Mitzi Cunliffe, commissionato dalla Guild of Television Producers nel 1955. La consegna dei BAFTA anticipa di circa 15 giorni il più prestigioso avvenimento degli Academy Awards, la notte degli Oscar, che si tiene a fine febbraio a Los Angeles. I BAFTA sono considerati come equivalente britannico degli Oscar e uno dei più prestigiosi premi del cinema al mondo (dopo gli Oscar e i Golden Globe).