Baz Luhrmann in trattative per il biopic su Elvis

Baz LuhrmannLa Warner Bros. sta portando avanti un progetto per il grande schermo: un biopic su Elvis Presley. In accordo con quanto riporta The Warp, a dirigere il film potrebbe essere Baz Luhrmann (Moulin Rogue!, Il Grande Gatsby), al momento in fase di trattative con la major.

 

Al momento ancora senza un titolo, il biopic su Elvis è stato scritto da Kelly Marcel, già autrice della sceneggiatura di Saving Mr. Banks e del prossimo adattamento cinematografico di 50 Sfumature di Grigio. Non è stato ancora rivelato se il film si concentrerà su un periodo preciso della vita del cantante, o se la abbraccerà in toto, anche se la Warner ha già dichiarato di avere il via libera su tutta la discografia di Presley.

Luhrmann era stato di recente associato ad un progetto per la Universal che prevedeva un film basato sulla popolarissima serie anni ’70 Kung Fu. Per quanto ci concerne, pensiamo che la dimesione del biopic a sfondo (inevitabilmente) musicale possa riportare il regista a temi, dimensioni e spazi che riesce a gestire bene, così da poterlo mettre in condizione di ritornare ai livelli, mai superati, di Moulin Rouge!.

Il biopci senza titolo su Elivs sarà prodotto da Gail Berman per la Tecumseh Productions e Andrew Mittman per la Whalerock Industries sarà il produttore esecutivo. Per la Warner Bros, supervisionerà il progetto Courtenay Valenti.Fonte: CS

- Pubblicità -