La Disney ha in programma, solo per il Giappone, l’uscita di un manga dal titolo Baymax per la promozione di Big Hero 6. Si tratta di un fumetto che racconterà la stessa storia del film e il titolo stesso, Baymax, è il nome dell’enorme e simpatica creatura bianca e morbida che abbiamo conosciuto negli ultimi video, nonchè il titolo giapponese per film.

 

Il manga farà il suo esordio con Magazine Special dal 20 agosto, mentre un prequel arriverà il 6 agosto su Weekly Shonen, intitolato Episode o. I disegni sono opera di Haruki Ueno. Il film uscirà il 7 novembre negli USA e il 20 dicembre in Giappone.

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere iil mistero.

Ispirato all’omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’intreccio della Torre). Il film uscirà al cinema prossimamente, anche in 3D.

Fonte: Variety