big hero 6 character poster 3Se l’Universo cinematografico Marvel sembra essere, ormai da anni, in continua espansione, sembrerebbe, invece, cheBig Hero 6, nuovo cinefumetto d’animazione dei Marvel Studio, non avrà aclun legame con le pellicole in live action, a confermare la notizia lo stesso regista del film Don Hall.

 

Intervistato sulle pagine del magazine Total FilmDon Hall ha così commentato la possibilità di un eventuale richiamo ad altre serie Marvel:

“Sin dall’inizio, quando iniziammo a collaborare con la Marvel, la decisione che prendemmo fu di non collegare, intenzionalmente, il film con l’Univeso Marvel. Tutti pensavano che sarebbe stato eccezionale per noi prendere le loro idee e tirarne fuori un nostro universo. La Marvel ci ha davvero incoraggiato a fare questo. Quindi non ci saranno né Avengers né Iron Man in questo mondo. I nostri avengers saranno i Big Hero 6!”

Vi ricordiamo che Big Hero 6 sarà l’adattamento di una serie a fumetti Marvel ideata da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau e pubblicata a partire dal settembre 1998. Realizzato in computer grafica e basato su di un 3D stereoscopico, il film racconterò le avventure di Hiro Hamada, ragazzo prodigio della robotica, che coadiuvato da un robot di nome Baymax da egli stesso creato, dovrà salvare San Francisco da un intrigo crimanale. Ai due, nel corso della pellicola, si aggregheranno anche i personaggi di Gogo, Honey Lemon, lo chef sushi Wasaby ed il fanboy Fred.

Big Hero 6 è atteso nei cinema il 7 novembre 2014.

Fonte: Comic Book Movie