Cip e Ciop: film in live action/CG per Disney

Cip e CiopArriva la notizia che la Walt Disney Pictures sta sviluppando un adattamento in live-action/CG del classico cartone animato Cip & Ciop, a confermare la notizia è The Hollywood Reporter. Secondo il noto sito lo studios ha ingaggiato il regista di spot Robert Rugan per produrre il film insieme alla Mandeville Films / TV. Il cartoon in originale è conosciuto come Chip  and Dale.

 

Mandeville  è una casa di produzione che collabora con Disney di David Hoberman e Todd Lieberman, che per lo studios ha prodotto i Muppets.

Chip e Chop Creato da Tad Stones e Alan Zaslove,  è andato in onda su Disney Channel 1989-1990 (un episodio di anteprima in onda il 27 agosto 1988).

Cip & Ciop (Chip ‘n Dale) sono due personaggi immaginari dei cartoni animati, creati dalla The Walt Disney Company e raffigurati come due scoiattoli striati. Il nome inglese Chip ‘n’ Dale è un gioco di parole basato sul nome “Chippendale”. Fu suggerito da Bill “Tex” Henson, uno degli artisti della Walt Disney. Sebbene nella loro prima apparizione (il cortometraggio Pluto soldato) fossero sia fisicamente che psicologicamente molto simili, già dalla successiva comparsa acquisirono ciascuno delle peculiarità specifiche. Cip ha un piccolo naso nero e la voce più acuta, mentre Ciop ha un grande naso rosso e due denti molto sporgenti; dal punto di vista caratteriale, Cip è la “mente” del duo, prende sempre l’iniziativa ed è l’ideatore dei piani; Ciop è invece pigro e imbranato, con un’indole più ingenua e bonaria. I due scoiattoli abitano all’interno di un albero cavo alla periferia di Paperopoli, ma qualche volta si spingono in città o nella fattoria di nonna Papera. Dialogano fra di loro o con gli altri abitanti del bosco, ma non hanno mai un contatto diretto con gli esponenti della Banda Disney.

 

- Pubblicità -