La Compagnia dell’Anello compie 60 anni

la compagnia dell'anelloNove saranno i membri della Compagnia dell’Anello, e i Nove Viandanti si opporranno ai Nove Cavalieri che sono malvagi. Con te e con il tuo fido servo verrà Gandalf; questo sarà infatti il suo grande incarico, e forse la fine dei suoi travagli. Gli altri rappresenteranno i rimanenti popoli liberi della Terra: Elfi, Nani e Uomini.

E’ l’inizio di una delle più grandi saghe letterarie del secolo scorso, uno dei libri più importanti per la cultura europea e mondiale e uno dei più grnadi debiti che il cinema degli anni 2000 ha nei confronti della letteratura. Sessant’anni fa usciva in libreria La Compagnia dell’Anello, primo capitolo de Il Signore degli anelli.

 

La prima parte del capolavoro indiscusso del Professore J. R.R. Tolkien compie 60 anni, e per festeggiare vi proponiamo il primo trailer de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, primo sguardo che il mondo ha dato all’immane opera di Peter Jackson che ha portato sulla Terra la Terra di Mezzo e tutta la poesia, la potenza, l’emozione, l’epicità e la bellezza dell’opera di Tolkien.

- Pubblicità -