Disney lancia una piattaforma digitale con più di 400 film

disney

 

Si chiama Disney Movie Anywhere ed è un servizio che consentirà, attraverso la tecnologia “cloud”, di comprare i film del catalogo Disney, Pixar e Marvel.

La piattaforma, disponibile per PC, Mac e iTunes, permette di avere accesso ad una videoteca formata da oltre 400 titoli e di guardare i film del catalogo in ogni momento. L’occasione del lancio si sposa con l’uscita in home video del nuovo film Frozen che fa parte degli oltre 400 titoli presenti. E per quelli che scaricheranno l’applicazione, in omaggio il film Pixar, Gli Incredibili.

Disney Movies Anywhere offre un’esperienza eccezionale per il consumatore” ha dichiarato Alan Bergman, Presidente dei Walt Disney Studios. “Questa tecnologia permetterà di soddisfare i  nostri consumatori ovunque essi si trovino con il prodotto che desiderano, attraverso iTunes, il più importante negozio digitale del mondo”.

“Questa piattaforma aiuterà tutti gli appassionati nella collezione dei film Dinsey e Marvel, in modo da poterli rivedere in ogni momento” ha continuato Jamie Voris, Chief Technology Officer di Walt Disney Studios. Il layout intuitivo del sito web e l’app, creano un ambiente di navigazione facile e divertente per tutta la famiglia. Il bello di questa tecnologia è che garantisce attraverso iTunes, un accesso semplicissimo al catalogo”

Anche la Disney quindi si adatta alla recente crisi dei dvd e risponde con la digitalizzazione del suo archivio.

Attualmente Disney Movies Anywhere non è disponibile in Italia, ma è probabile che il lancio possa avvenire a breve.

Fonte: La stampa/IBTimes

 

- Pubblicità -