Duet: primo sguardo allo straordinario lavoro di Glen Keane

-

DuetEcco un primo sguardo a Duet, il prossimo lavoro del celebre animatore Glen Keane. Il filmato, trai progetti più presonali di Keane, è statopresentato durante una sessione di Advanced Technology and Projects durante la Google I/O Conference a San Francisco.

Guardate con attenzione, il disegno e l’animazione di Keane emozionano e meravigliano alle stesso tempo, e il risultato è quanto di più delicato visivamente e potente a livello emotivo si possa raggiungere attraverso la matita e il movimento.

Glen Keane, classe 1954, è un animatore, autore e illustratore americano. Keane è conosciuto principalmente per il suo lavoro ai Walt Disney Animation Studios, per la partecipazione a film quali La Sirenetta, Aladdin, La Bella e la Bestia, Tarzan eRapunzel. Keane ha ricevuto nel 1992 un Annie Award per l’animazione del personaggi, nel 2007 un Winsor McCay Award per il contributo inestimabile nel campo dell’animazione e nel 2013 è stato nominato Disney Legend.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -