EFA: L’arte della felicità trai nominati per il miglior film d’animazione

-

L'arte della felicitàL’European Film Academy ha nominato i tre film d’animazione che concorreranno al premio per il miglior film d’animazione europeo. E’ con orgoglio che sottoliniamo che nel terzetto di nominati compare anche L’arte della Felicità, film italiano diretto da Alessandro Rak.

La commissione che ha stabilito i nominati è formata da Marek Rozenbaum produttore (Israele), Roberto Cicutto produttore (Italia), Doris Cleven (Director Anima, Belgio) Wolfgang Spindler (giornalista, Euronews, Francia) e Caroline Cor (CNC, Francia).

Ecco i tre film:

JACK AND THE CUCKOO CLOCK HEART

France/Belgium, 93 min

WRITTEN & DIRECTED BY: Mathias Malzieu & Stéphane Berla

ANIMATION: Nicolette Ceccoli, Stéphane Martinez & Robert Cepo

MINUSCULE – VALLEY OF THE LOST ANTS

France/Belgium, 88 min

WRITTEN & DIRECTED BY: Thomas Szabo & Hélène Giraud

L’ARTE DELLA FELICITÁ

Italy, 84 min

DIRECTED BY: Alessandro Rak

WRITTEN BY: Alessandro Rak & Luciano Stella

ANIMATION: Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Dario Sansone, Marino Guarnieri, Annarita Calligaris, Ivana Verze, Laura Sammati, Antonia Emanuela Angrisani, Corrado Piscitelli, Flavio Di Biase, Giorgio Siravo, Sergio   Chimenti, Ilaria Jones, Antonio Funaro, Danilo Florio, Mirko Prota, Alberto Panico, Paolo Acampora & Marco Iannaccone.

Gli oltre 3000 membri dell’EFA decreteranno il vincitore. I premi verranno assegnati il prossimo 13 dicembre.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -