Fantastic Four 2La 20th Century Fox sulla scia della programmazione pluriennale della Sony, Disney e Warner Bros, si accoda alle altre e programma i sequel di Wolverine e Fantastic Four 2. Infatti secondo BoxOffice la Major ha fissato per il 3 Marzo 2017 l’uscita di un nuovo film su Wolverine attualmente senza titolo, che come sappiamo sarà ancora diretto da James Mangold. Ma non è tutto, nonostante le riprese del reboot dei Fantastic Four non siano ancora iniziate, la Major ha fissato la data di un sequel che sarà rilasciato il 14 Luglio 2017. A queste date va aggiunto ovviamente il sequel annunciato X -Men Apocalypse che invece arriverà il 14 Luglio 2017.

 

Ma le sorprese non finiscono qui perché la Fox/ Marvel ha anche occupato una data, quella del 13 luglio 2018 con un misterioso progetto. Di quale film si tratta? forse potrebbe essere il film su Deadpool ma anche no. Infatti, la data di Luglio è molto rischiosa (quasi una scommessa più che una sicurezza) per cui è probabile che ci sia bisogno di un personaggio molto più forte e di richiamo. A tal proposito, si è ipotizzato un crossover tra gli X-Men e i Fantastic Four che costruirebbe un universo cinematografico più grosso, proprio simile a quello fatto dalla Marvel Studios e come quello in cantiere della Sony. Ma un’altra possibilità è quella affidare la data al film sulla X-Force annunciato, per la regia di Jeff Wadlow.

Che dire, rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppo, ma quel che è certo è che tutte le Major stanno mettendo su un Universo di personaggi, sulla scia del successo di quello di Marvel/Disney.

Fonte: BoxOffice CBM

- Pubblicità -