Secondo Billboard
la colonna sonora del film d’animazione Disney Frozen
il regno di ghiaccio potrebbe arrivare a
vendere oltre 140.000
copie entro la fine
della settimana, scalzando dalla prima posizione della
classifica l’omonimo album di Beyonce.
Frozen che aveva debuttato al numero 18, ha poi gradualmente scalato la classifica fino ad arrivare al numero 4 in poco meno di un mese. L’ultimo film d’animazione della Disney ad occupare la No. 1 è stato invece Pocahontas nel 1995.
Leggi anche: Frozen Il Regno di Ghiaccio recensione del nuovo film della Disney
Frozen è stato un grande successo nei cinema , dove il film ha guadagnato 277 milioni dollari nei box office degli Stati Uniti e del Canada ed è attualmente classificato come il film quinto maggior incasso rilasciato nel 2013 , alle spalle di Iron Man 3, The Hunger Games : La ragazza di fuoco, Cattivissimo Me 2 e Man of Steel.
Leggi anche: Frozen Il Regno di Ghiaccio: video interviste alla premiere di Roma
Anche le singole canzoni stanno andando molto bene: 1,2 milioni di download e quattro brani inseriti nella classifica dei singoli di Billboard: “Let It Go” di Idina Menzel (n. 32 ), la versione di Demi Lovato di “Let It Go” (n. 43 ), Kristen Bell , Agatha Lee Monn e Katie Lopez con “Do You Want To Build a Snowman” ( No. 65 ) e “For the First Time in Forever” di Bell e Menzel ( No. 74).
Leggi anche: Frozen il regno di ghiaccio: online la scena del film con Let it go
Il film è diretto da Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto), che ha scritto anche il copione, e prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchio).
Fonte: billboard