Arriverà la prossima primavera Frozen Fever, il cortometraggio che riporta sul grande schermo i protagonisti di Frozen, il film d’animazione Diseny più premiato e di maggior successo commerciale della casa di Topolino. Nel film Elsa e Kristoff saranno impegnati a preparare una festa a sorpresa per il compleanno di Anna, ma i poteri magici della regina di Arendelle creeranno più di qualche problema. Nel corto farà il suo ritorno anche Olaf, il tenero pupazzo di neve.
A dirigere il cortometraggio torneranno i premi Oscar Jennifer Lee e Chris Buck.
Frozen il regno di
ghiaccio è uscito in home video il prossimo 9
aprile.
Diretto da Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), autrice anche della sceneggiatura, e prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchio) Frozen Il regno di ghiaccio ha vinto un Golden Globes® 2013 come Miglior film d’animazione, ed è stato il primo film prodotto da Walt Disney Animation Studios a vincere il premio Oscar per il miglior film d’animazione e per la migliore canzone originale Let it Go.
Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), Frozen – Il regno di ghiaccio trasporta grandi e piccini in un’epica avventura ricca di magia, divertimento e musica.
Fonte: JJ