Gone Girl di David Fincher aprirà il New York Film Festival

Il nuovo film del regista David Fincher, Gone Girl, è stato selezionato per aprire il New York Film Festival che si terrà dal 27 settembre al 13 ottobre di quest’anno.

 

Data l’importanza di questo Festival, che in quanto a prestigio se la gioca con il Toronto International Film Festival, Fincher avrà l’opportunità di presentare in anteprima Gone Girl, in un momento che, cinematograficamente parlando, coincide con il via alla “campagna Oscar”.

La storia di Gone Girl analizza il matrimonio di una coppia, Nick (Ben Affleck) ed Amy (Rosamunda Pike), sposata da cinque anni ma in rotta di collisione in seguito al trasferimento da New York al Midwest. A rompere gli equilibri sarà la scomparsa di Amy nella notte del loro quinto anniversario, sparizione che indurrà le forze dell’ordine ad individuare nell’uomo il probabile assassino della donna.

 [nggallery id=895]

Non è la prima volta che David Fincher debutta al NYFF con una sua pellicola,  nel 2010, infatti, presentò The Social Network alFestival, conquistando ottimi pareri tra  pubblico e critica e  successivamente, una sfilza di nominations agli Oscar.

Per scoprire l’impatto che Gone Girl avrà sulla kermesse cinematografica newyorkese non ci resta che attendere il 3 ottobre, data in cui il film di Fincher verrà presentato al pubblico.

Fonte: Collider.com

- Pubblicità -