I migliori sequel di film d’animazione

Non sempre i sequel sono una buona idea, ma spesso può capitare che un sequel sia addirittura migliore del film originale. Questo accade spesso anche con i film d’animazione, e in questi giorni, in cui Rio 2 sta letteralmente affondando al Box Office Noah di Darren Aronofsky, ci sembra il caso di dare uno sguardo a quelli che sono i sequel di film d’animazione di maggior successo e di migliore fattura. [nggallery id=544]

 

Rio 2 film d'animazioneIn alcuni casi, come si vede dalla gallery, i film sono nettamente migliori del film ‘madre’, per così dire. E’ il caso di (azzardiamo) di Toy Story, franchise per il quale i geni della Pixar sono riusciti a costruire una trilogia in continuo crescendo, aggiungendo sempre grandi personaggi e situazioni avvincendi, il tutto legato da una trama ed un messaggio profondissimi.

Interessante anche la scommessa vinta con Shrek 2, in cui l’aggiunta di personaggi nuovi e dinamiche comiche ha permesso la realizzazione di un prodotto notevolissimo, cosa che però non si è replicata con i capitoli successivi.

- Pubblicità -