Il Capitale Umano come finiscono le storie del film?

Il capitale umano

Questa settimana, sulla pagina Facebook del film Il capitale umano, saranno svelati i seguiti delle storie dei protagonisti del film immaginati da Paolo Virzì. Prima della pubblicazione, gli utenti saranno invitati a immaginare come è proseguita la storia di ogni personaggio, utilizzando l’hashtag #ILTUOFINALE su Twitter. Il film è basato sul romanzo omonimo di Stephen Amidon, da cui è liberamente tratto.

 

Ecco la trama del film: Le velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

Leggi la nostra recensione de Il Capitale Umano

Fanno parte del cast di Il capitale umano Fabrizio BentivoglioFabrizio GifuniValeria Bruni TedeschiValeria GolinoLuigi Lo CascioMatilde Gioli e Giovanni Anzaldo.

- Pubblicità -