Quidditch

History of the Quidditch World CupJ.K. Rowling ha pubblicato attraverso Pottermore.com, la piattaforma digitale dell’universo di Harry Potter, la prima parte della sua nuova storia, History of the Quidditch World Cup, letteralmente la Storia della Coppa del mondo di Quidditch. Questa prima parte è lunga solo 2.400 parole, anche se è il pezzo più lungo originale fino ad ora pubblicato sulla piattaforma lanciata nel 2012.

 

Siamo entusiasti di avere l’opportunità di pubblicare una storia così fantasiosa e coinvolgente basata sullo sport magico che ha appassionato ed  emozionato nell’universo magico creato dall’autrice scritta da JK Rowling , “ ha detto Susan L. Jurevics , Chief Executive Officer di Pottermore. “Siamo impegnati a mantenere una lunga programmazione digitale nel quale i fan potranno scoprire nuovi contenuti originali sul mondo di Harry Potter di JK Rowling . ‘Storia della Coppa del Mondo di Quidditch ‘ ci aiuta non solo a a soddisfare la voglia di leggere ancora su quel mondo, ma serve anche a divertire e deliziare la nostra communty“.

La storia della Coppa del Mondo di Quidditch sarà disponibile in due parti la prossima settimana su Pottermore.com.Parte uno, che è stato pubblicato oggi,  racconta un po’ il  contesto storico e la nascita del torneo. Inoltre, narra di tornei controversi tra i quali il famigerato torneo del 1877,  partita giocata nel deserto del Kazakistan, noto con il nome del Torneo che nessuno ricorda “Tournament that Nobody Remembers.”

La seconda parte di History of the Quidditch World Cup di  J.K. Rowling sarà pubblicata venerdì 21 Marzo.

 

 

- Pubblicità -