Arrivano da Bloody Disgusting alcune foto del press kit consegnato (nel lontano 1982) ai fortunati giornalisti che hanno potuto ammirare al cinema il capolavoro di John Carpenter, La Cosa.[nggallery id=601]

 

La Cosa rimane ancora oggi la punta di diamante dell’horror/sci-fi (inteso come genere meticcio) per come ha saputo creare una struttura tematica (I legami con le sovrastrutture e l’effettiva libertà dell’uomo, la diffidenza verso il prossimo) all’interno di un comparto narrativo e visivo di primo livello.The-thing-press-kit (3)

La cosa (The Thing) è un film del 1982 diretto da John Carpenter, liberamente tratto dal racconto horror-fantascientifico La “cosa” da un altro mondo (Who Goes There?, 1938) di John W. Campbell, già alla base del film La cosa da un altro mondo (1951) diretto da Howard Hawks. Il regista lo considera come il primo episodio della Trilogia dell’Apocalisse, composta da Il signore del male e Il seme della follia rispettivamente del 1987 e del 1995. Il 14 ottobre 2011 è uscito negli USA un prequel, La cosa, diretto dal regista semi-esordiente Matthijis van Heijningen Jr. e ambientato tre giorni prima degli eventi del film di John Carpenter.

Fonte: Bloody Disgusting

- Pubblicità -