Le 50 protagoniste horror più ‘cazzute’ del cinema [FOTO]

-

Un horror senza una screaming girl è un film incompleto, ma cosa accade quando la protagonista femminile di un horror è una vera dura invece che una ragazza urlante e in difficoltà? In questi casi, spesso, nascono veri e propri capolavori e cult di genere, così come conferma la galleria fotografica delle 50 protagoniste horror più ‘cazzute’ del cinema: [nggallery id=567]

50 protagoniste horrorPartendo dalle famosissime Marion Crane di Psycho e Clarice Starling de Il Silenzio degli Innocenti, passando anche per Carrie (Sissy non Chloe!), tutte queste donne sono senza dubbio il perfetto esempio di personaggi che nonostante si trovino in situazioni pericolose e spaventose, riescono a farsi valere senza farsi mettere i piedi in testa dal mostro, anzi, diventando a volte loro stesse il mostro di cui aver paura. La scelta delle 50 migliori protagoniste è stata fatta da TotalFilm.

Che dire poi della leggendaria Ellen Ripley che per ben quattro film se l’è vista brutta contro gli alieni più famosi della storia del cinema horror/sci-fi? Senza dubbio in una mischia tra tutte queste eroine ‘cazzute’, sarebbe decisamente lei ad uscire viva.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -