Lupita Nyong’o protagonista di Americanah

-

Lupita Nyong’o, premio Oscar per 12 anni schiavo, che vedremo prossimamente nell’attesissimo Episodio VII di Star Wars, sarà la protagonista di Americanah, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie. La pellicola, di cui la Nyong’o sarà anche la produttrice, racconterà l’incredibile storia d’amore tra due giovani nigeriani, Ifemelu e Obinze, andando a toccare molto da vicino il tema dell’immigrazione unito al dolore e alla volontà di trovare la propria strada.

In merito al suo coinvolgimento nel progetto, Lupita Nyong’ ha dichiarato: “E’ un onore per me avere la possibilità di portare lo straordinario libro della grandissima Adichi sul grande schermo. Pagina dopo pagina, sono rimasta stregata dalla storia di Ifemelu e Obinze, le cui esperienze come immigrati sono talmente reali da essere facilmente riconoscibili. E’ una sfida per me. Una sfida che consiste nel raccontare una grandissima storia d’amore”.

Fonte: JJ

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -