Night Skies: ecco gli alieni del film mai realizzato di Steven Spielberg

Rick Baker, mago del make up e degli effetti speciali, ha diffuso le foto dei pupazzi e degli animatronics realizzati per Night Skies, film sugli alieni mai realizzato che sarebbe dovuto essere diretto da Steven Spielberg.

 

Night Skies 03 Night Skies 02 Night Skies 01

Le immagini ci mostrano quanto il lavoro di Baker abbia poi influenzato il design di E.T. realizzato dall’artista italiano Carlo Rambaldi. Spielberg preferì portare avanti il progetto di E.T. L’Extraterrestre rispetto a quello di Night Skies, con grande disappunto di Baker stesso, che intanto aveva già speso una fortuna per la progettazione e la realizzazione dei pupazzi.

Il film film si sarebbe dovuto incentrare su cinque alieni, tutti con design diversi e caratteristiche particolari, sull’esempio dei Gremlins. Ma durante le Riprese de I Predatori dell’Arca perduta, Spielberg, che stava già lavorando a Night Skies, ebbe la possibilità e l’ispirazione di parlare di un alieno buono e tenero, la cui storia si intrecciava con quella di un bambino che aveva una famiglia problematica. Così nacque E.T. e Night Skies venne messo da parte.

Dopo molte richieste su Twitter, Rick Baker ha finalmente pubblicato le foto dei pupazzi per il film, immagini che fino ad ora erano state viste soltanto dalla produzione.

- Pubblicità -