Pirati dei Caraibi 5-johnny-deppContinua il casting dell’annunciato Pirati dei Caraibi 5, quinto capitolo del franchise di successo della Walt Disney  con protagonista l’attore Johnny Depp. Ebbene oggi arrivano notizia sul ruolo femminile che avrà un volto nuovo ed  è trapelata una rosa di cinque possibili candidate. Si tratta di Lucy Boynton, 20enne attrice inglese vista in Miss Potter e Ballet Shoes; Alexandra Dowling, 24enne attrice inglese vista in Hammer of the Gods e ne I 3 Moschettieri; Kaya Scodelario, 22enne attrice inglese apparezzata in Skins; Jenna Thiam, 23enne attrice francese vista in The Returned; ed infine Gabriella Wilde, 25enne attricd inglese vista in Endless Love e in Carrie.

Questo ruolo femminile dovrebbe affiancare il già confermato Brenton Thwaites.

Le riprese dell’atteso sequel Pirati dei Caraibi 5 inizieranno a Febbraio del 2015 in Australia. A dare la notizia  il Premier del Queensland, stato dell’Australia che occupa la parte nord-orientale del continente e a quanto pare per riuscire a far arrivare la faraonica produzione Disney il governo australiano ha sborsato un contributo fiscale pari a 21.6 milioni di dollari. Il film è la più grande produzione arrivata nel continente e secondo alcune stime costerà oltre i 200 milioni di dollari. Secondo il Premier Campbell Newman il film della Disney dovrebbe portare nelle casse del Queensland circa 100 milioni di dollari.

 Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Joachim Ronning e Espen Sandberg, il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 7 luglio del 2017.