Ecco di seguito il trailer e il poster di A Qualcuno Piace Caldo, realizzati entrambi appositamente per la re-release nei cinema USA del bellissimo film di Billy Wilder con Tony Curtis, Jack Lemmon e ovviamente Marilyn Monroe, film che all’unanimità è quanto di più vicino alla perfezione la commedia abbia mai prodotto.

 

A qualcuno piace caldoA Qualcuno Piace Caldo è anche uno dei pochi film con un certo numero di anni ad essere entrato nella classifica di Empire dei migliori 301 film della storia del cinema (cortesia dei lettori della rivista USA), all’80esimo posto.

Il film verrà ri distribuito in sala a partire dal 18 luglio, solo negli Stati Uniti, e racconta la storia di Joe e Jerry (Curtis e Lemmon) due musicisti jazz che cercano di scappare dalle grinfie della Mafia, quando involontariamente si imbattono nel Massacro di San Valentino. Miracolosamente riescono a fuggire a piedi e a farsi perdere di vista ma, sapendosi inseguiti dai killer della gang di Ghette Colombo, il sicario di Al Capone che ha condotto la strage, cercano un modo per sparire dalla circolazione e vengono a sapere di un’orchestra che cerca un sassofono e un contrabbasso per una tournée di due settimane in Florida. Sembra l’ideale, ma l’orchestra è rigorosamente composta di sole donne; Joe e Jerry prendono così la decisione di assumere le sembianze di due suonatrici, Josephine e Daphne, e partire con il complesso femminile. Durante il viaggio in treno conoscono le loro colleghe, tra cui Zucchero, suonatrice di ukulele col vizio dell’alcol e in fuga da relazioni amorose infelici. Sia Joe che Jerry vorrebbero corteggiare Zucchero, ma non possono farsi smascherare.

Fonte: Empire

- Pubblicità -